• +39 0394 8320982
  • info@500bygucci.com
  • Via Vico Ferrovia 20 Nissoria, Enna
Uncategorized
C’è un numero enorme di modifiche

C’è un numero enorme di modifiche

Il processo di modifica dell’auto è complesso. È reso ancora più sconcertante dalle leggi coinvolte e dall’impatto che le modifiche possono avere sulla tua assicurazione auto.

Ecco perché abbiamo creato questa guida dettagliata, per aiutarti a capire cosa fare e cosa non fare quando si apportano modifiche all’auto. Tratteremo anche alcune delle informazioni tecniche più importanti che devi conoscere, poiché apportare alcune modifiche potrebbe richiedere l’aiuto di professionisti.

È fondamentale comprendere tutti i punti chiave in modo da poter prendere le decisioni giuste, come ottenere la giusta assicurazione auto modificata richiesta da determinate mod.

Reis offre un’assicurazione specializzata per le auto che sono state modificate, ma ci sono ancora alcune modifiche contro le quali la copertura non proteggerà, poiché saranno illegali. Quindi, prima di estrarre qualsiasi tipo di copertina, di cui puoi leggere di più facendo clic qui, assicurati di leggere attentamente tutte le cose da fare e da non fare di seguito.

DA FARE – assicurati di sapere cos’è una modifica dell’auto

C’è un numero enorme di modifiche che puoi apportare a un’auto, poiché ci sono letteralmente centinaia di parti diverse nel motore e nel resto del veicolo che potrebbero essere cambiate. Qualsiasi tipo di modifica può essere classificata come alterazione di qualcosa sull’auto che non fa parte delle specifiche del produttore.

Ma ciò non significa che il tuo veicolo verrà modificato quando verrà riparato. Ad esempio, Valeo è un’azienda che produce parti di frizione per un terzo delle auto prodotte nel mondo e verranno montate su migliaia di auto negli stabilimenti di produttori di tutto il mondo.

Quindi, una Ford Focus potrebbe avere le stesse parti della frizione di un’Alfa Romeo o di una SEAT Leon. Ecco perché un meccanico sarà in grado di utilizzare la stessa parte per riparare un numero enorme di auto. Ma, ad esempio, se la tua auto ha una frizione Valeo e un meccanico decide di montare una frizione LUK, non sarà classificata come una modifica dell’auto, anche se è un marchio diverso che realizza la parte.

Questo perché le prestazioni saranno simili con l’unica differenza nella durata potenziale.

Tuttavia, se dovessi acquistare una frizione ad alte prestazioni, progettata appositamente per migliorare e modificare il modo in cui la tua auto guida, sarebbe classificata come una modifica dell’auto che potrebbe avere un impatto sulla tua assicurazione auto.

Questa distinzione è molto importante da capire poiché potresti pensare che la tua auto non abbia bisogno di un’assicurazione specialistica quando, in effetti, potresti guidare con una copertura invalidata ed essere responsabile del costo della riparazione in caso di incidente. Questo vale per quasi tutti i tipi di modifiche che potresti apportare a un’auto, quindi a meno che la parte non sia una sostituzione simile, è effettivamente una modifica dell’auto.

Potresti pensare di poter regolare il veicolo con qualcosa di minore, come ottenere un filtro dell’olio motore cromato, ma una compagnia di assicurazioni potrebbe comunque classificarlo come una modifica, il che potrebbe influire su un reclamo se non lo hai dichiarato.

NON FARE – apportare modifiche all’auto da soli

Se sei intenzionato a fare una modifica alla macchina e ti stai chiedendo “posso modificare la mia macchina?”, ripensaci. Per cominciare, devi avere la giusta assicurazione auto modificata, ma è altrettanto importante avere il meccanico giusto per svolgere il lavoro invece di farlo da solo.

Anche se potresti pensare che le tue capacità meccaniche siano all’altezza, il rischio non ne vale la pena se stai apportando modifiche al motore della tua auto o ad alcuni dei suoi componenti chiave. Sfortunatamente, ci sono alcuni meccanici là fuori che non si comportano come dovrebbero quando eseguono le riparazioni dell’auto. Tuttavia, la maggior parte completa il lavoro secondo uno standard estremamente elevato e comprende quanto sia importante svolgere un lavoro correttamente.

Ad esempio, se scegli di cambiare i freni della tua auto per un set ad alte prestazioni e non li monti correttamente, metterai a rischio la tua vita e quella degli altri. Questo è più importante di qualsiasi altra cosa, quindi anche se alcune modifiche potrebbero essere costose da eseguire, è fondamentale che un professionista faccia il lavoro.

Ci sono alcune modifiche che potresti fare da solo che sono un po’ più sicure da eseguire. Questo tipo di mod potrebbe consistere nell’intrattenimento in auto e nel cambiare la vernice della tua auto, anche se dipingere un’auto è ancora un lavoro difficile, lungo e complesso.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *