• +39 0394 8320982
  • info@500bygucci.com
  • Via Vico Ferrovia 20 Nissoria, Enna
Automobili
DA FARE: ottenere un’assicurazione specializzata per la modifica dell’auto

DA FARE: ottenere un’assicurazione specializzata per la modifica dell’auto

Se hai intenzione di ottenere una modifica all’auto, o se ne hai già una, devi comunicarlo al tuo assicuratore in modo che possano verificare se influisce sulla tua polizza.

Alcune modifiche avranno un impatto maggiore sui premi assicurativi rispetto ad altre. I fornitori di assicurazioni generalmente utilizzano due aree chiave quando valutano quanto sarà la tua assicurazione auto modificata: il rischio di incidente e il rischio di furto. Se le tue modifiche rendono la tua auto molto più veloce e funzionano molto meglio dello standard, o la rendono molto più desiderabile per altre persone, probabilmente avranno un impatto sul prezzo che paghi.

Qui a Reis sappiamo che ci sono migliaia di persone responsabili che vogliono semplicemente migliorare l’aspetto e le prestazioni delle loro auto senza fingere di essere Vin Diesel. Inoltre, se ti piace visitare la pista con il tuo orgoglio e la tua gioia, ti copriremo anche per il tuo tempo lì, offrendo anche una copertura in caso di guasto se qualcosa va storto. Scopri quali altri vantaggi sono inclusi nei nostri prodotti assicurativi auto specializzati qui.

NON FARE – nessuna di queste modifiche all’auto fatte

Sebbene ci siano moltissime cose che puoi fare legalmente per modificare e migliorare la tua auto, ci sono alcune modifiche che sono illegali nel Regno Unito ed è per questo che devi evitare di avere quelle trattate in questa sezione. Quindi, se ti stai chiedendo “quali auto mod sono illegali nel Regno Unito?”, ecco la tua risposta.

Luci al neon a vista

Se hai luci al neon montate sul fondo della tua auto o all’interno, saranno illegali se sono esposte in qualche modo. Questo perché distraggono gli altri conducenti sulla strada. Tuttavia, se la luce al neon è nascosta ed è semplicemente il bagliore della luce che può essere visto, dovresti essere al sicuro.

Poiché ci sono molte regole che circondano la legalità delle luci al neon sulle auto, è meglio controllare le tue luci particolari rispetto ai regolamenti sull’illuminazione dei veicoli stradali del 1989 per assicurarti di non violare alcuna legge.

Vetri oscurati troppo scuri

Puoi far installare i finestrini oscurati sulla tua auto sul lato e sul retro, tuttavia, se sono troppo scuri, la polizia ti fermerà ed effettuerà un test su quanta luce può passare attraverso il finestrino.

La loro attrezzatura speciale sarà in grado di rilevare se il finestrino è troppo scuro e, in tal caso, ti verrà ordinato di rimuovere i finestrini prima che l’auto possa tornare in strada. Ti stai chiedendo qual è il limite? Dai un’occhiata al sito del governo qui. Per i veicoli utilizzati dal 1° aprile 1985 in poi, ad esempio, “il parabrezza anteriore deve lasciar passare almeno il 75% della luce e i finestrini laterali anteriori devono lasciar passare almeno il 70% della luce”.

Il motivo per cui i vetri oscurati sono illegali è che se sono troppo scuri impediranno la visione di un guidatore sulla strada. Alcuni esperti hanno affermato che se i finestrini di un veicolo sono troppo scuri, è possibile che si verifichino incidenti.

Rimozione del filtro antiparticolato diesel (DPF)

Non molte persone sapranno cos’è un DPF finché non ne avranno bisogno di uno nuovo perché una sostituzione può costare oltre £ 2.000. Quasi tutte le auto diesel sono dotate di DPF poiché la parte è responsabile dell’impedimento dell’uscita di particelle pericolose dal motore dell’auto, dallo scarico e nell’aria.

Tuttavia, è possibile che un’auto funzioni senza la parte, il che significa che tutte le particelle e i fumi più pericolosi passano semplicemente attraverso un tubo e nell’aria, il che sarebbe altamente tossico.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *