• +39 0394 8320982
  • info@500bygucci.com
  • Via Vico Ferrovia 20 Nissoria, Enna
Automobili
Modifiche auto popolari

Modifiche auto popolari

Gli appassionati di auto negli Stati Uniti apportano modifiche alla loro auto. Alcuni sono semplicemente cosmetici, ma altri influiscono sulle prestazioni dell’auto. Ci sono tonnellate di modifiche alle auto che sono totalmente innocue, ma altre rischiano di far schiaffeggiare il proprietario dell’auto con una multa e una multa perché l’alterazione non è effettivamente legale su strada.

Se sei nuovo all’idea di modificare la tua auto, potresti essere sorpreso di apprendere che alcuni miglioramenti estetici possono portarti dalla parte sbagliata della legge, ma ci sono molti aggiornamenti delle prestazioni che non sono affatto un problema. Qui, esamineremo alcuni di entrambi. Inizieremo prima con quelli legali. (Naturalmente dovresti controllare le leggi nel tuo stato in quanto possono variare.)

1. Aggiornamenti delle sospensioni

Finché rimani entro i limiti del tuo stato per la regolazione dell’altezza di marcia, un sistema di sospensione aftermarket è totalmente legale. Inoltre, il giusto sistema di sospensione aftermarket può essere un ottimo modo per migliorare le prestazioni della tua auto. Se fatto bene, la tua auto funzionerà molto meglio e tu (o un negozio qualificato) puoi persino regolare le sospensioni per ottimizzare l’auto per il tuo modo di guidare. Sia che tu corri con la tua auto o desideri semplicemente che il tuo tragitto giornaliero sia un po’ più piacevole, un buon sistema di sospensione vale probabilmente l’investimento.

2. Turbocompressori e Supercharger

L’aggiunta di un turbocompressore o di un compressore alla tua auto è un’altra popolare modifica delle prestazioni. Questi dispositivi “potenziano” il tuo motore forzando più aria, creando così più potenza. A differenza del protossido di azoto (vedi n. 1 nelle mod illegali), tuttavia, i turbocompressori e i compressori sono legali purché non facciano fallire la tua auto al controllo delle emissioni o all’ispezione di sicurezza del tuo stato. Diamo un’occhiata alla California, che è lo stato più severo quando si tratta di norme sull’inquinamento dei veicoli. Anche in California, finché non modifichi il tuo sistema di emissioni, i tuoi aggiornamenti sono certificati per l’uso nel motore della tua auto e superi il controllo statale contro lo smog, sei a posto.

3. Sedili sportivi

Gli aggiornamenti dei sedili sono modifiche popolari alle auto, che tu sia un pilota alle prime armi o che tu voglia semplicemente assomigliare a uno di loro. Un set di sedili sportivi ha un bell’aspetto e, se scegli quelli giusti, possono essere molto più comodi e di supporto rispetto al sedile di serie della tua auto. I sedili sportivi possono persino aiutarti a migliorare la tua posizione di guida. Molti produttori di sedili da corsa attuali avvertono gli acquirenti che non sono adatti per le auto da strada, principalmente perché i sedili delle auto da corsa sono progettati per essere utilizzati con imbracature da corsa, che non sono legali per l’uso come alternativa alla cintura di sicurezza di fabbrica di un’auto. Tuttavia, alcuni produttori, come Recaro, realizzano sedili sportivi legali per l’uso su strada. Assicurati solo di poter utilizzare la cintura di sicurezza di fabbrica e che l’installazione non disabiliterà nessuno degli airbag della tua auto.

4. Lavori di verniciatura

Un lavoro di verniciatura odioso potrebbe essere un crimine contro il buon gusto, ma non è un vero crimine. In genere, puoi dipingere la tua auto come preferisci o ottenere un effetto simile con un involucro di vinile, purché non sembri che tu stia cercando di impersonare la polizia o un veicolo di emergenza. Tuttavia, ci sono alcune cose da tenere a mente durante il processo di riverniciatura della tua auto. È costoso far riverniciare un’auto da un professionista ed è un dolore che richiede tempo da fare da soli. Se decidi di verniciare la tua auto a casa, controlla le ordinanze locali sull’inquinamento per assicurarti di non essere citato per la vernice e i fumi chimici.

5. Tinta per finestre

Alcuni stati hanno leggi molto severe per quanto riguarda la tinta della finestra. In Illinois, ad esempio, un guidatore deve avere una condizione medica documentata per farla franca con qualsiasi tinta del finestrino anteriore o laterale. Molti altri stati hanno leggi sui libri che limitano la tinta riflettente o che rende impossibile vedere all’interno dell’auto. Tuttavia, se vuoi davvero avere i vetri oscurati, puoi farla franca con almeno un po’ di tinta nella maggior parte degli stati. La tinta viene misurata in base alla percentuale di luce che può ancora passare attraverso le finestre e gli stati che non vietano completamente la tinta di solito specificano un intervallo di percentuali consentite.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *