• +39 0394 8320982
  • info@500bygucci.com
  • Via Vico Ferrovia 20 Nissoria, Enna

Modifiche illegali

Ossido nitroso

Se hai mai visto un film sulle corse su strada, probabilmente hai sentito che almeno uno dei personaggi si riferisce al protossido di azoto, o NOS. Il protossido di azoto tende a crescere e diminuire in popolarità, ma non c’è dubbio che sia un modo economico per aggiungere molta potenza a un’auto. Il protossido di azoto funziona aumentando temporaneamente l’ossigeno nel motore, che gli consente di bruciare più carburante e quindi di estrarre più potenza. È legale guidare un’auto su cui è installato un sistema di protossido di azoto, ma in molti stati il ​​sistema deve essere disabilitato affinché l’auto sia legale per l’uso su strada. Cioè, la bottiglia che contiene il protossido di azoto non può essere collegata al sistema. Alcune giurisdizioni suggeriscono che l’uso di azoto incoraggia una guida non sicura. In breve, è legale acquistare e installare un kit di protossido di azoto, ma se vieni fermato, faresti meglio a dimostrare che non lo stavi effettivamente usando.

Luci al neon sottoscocca

Sembra che sia passato un po’ di tempo dall’ultima volta che i kit illuminanti sottoscocca hanno avuto i loro 15 minuti di fama, ma le tendenze tornano sempre di nuovo. Se l’illuminazione al neon torna di moda, tieni presente che è illegale in molte aree. In alcuni stati, potresti essere accusato di aver tentato di impersonare un agente di polizia se aggiungi luci blu o rosse all’esterno della tua auto, ma altri colori vanno bene. Alcuni stati vietano del tutto l’illuminazione al neon, poiché può essere una distrazione per gli altri conducenti. Se il tuo stato ha un divieto generale di alterare l’illuminazione esterna del tuo veicolo, ciò si applicherebbe anche ad altre forme di illuminazione supplementare, come le luci da rally o i fendinebbia aftermarket.

Imbracature da corsa

Potresti presumere che le imbracature da corsa vadano di pari passo con gli aggiornamenti dei sedili, ma non è vero, almeno se vuoi mantenere la tua auto legale su strada. La maggior parte dei produttori di imbracature da gara avverte gli acquirenti che l’uso di un’imbracatura al posto di una cintura di sicurezza di fabbrica non è legale e può metterti a rischio in caso di incidente. Anche se un’imbracatura da corsa è progettata per tenerti saldamente in posizione in caso di collisione, un’imbracatura sconosciuta potrebbe ritardare la capacità di una squadra di pronto intervento di farti uscire dal tuo veicolo. Se porti il ​​tuo veicolo in pista di tanto in tanto, hai ancora delle opzioni. Schroth è un marchio che produce imbracature che possono essere installate senza interferire con le cinture di sicurezza di fabbrica, così puoi mantenere la tua auto sicura e legale.

Alterare le emissioni o il convertitore catalitico

Una volta che inizi a modificare la tua auto pensando ai miglioramenti delle prestazioni, può essere allettante iniziare a scherzare con i controlli delle emissioni. Le modifiche alle emissioni sono anche popolari tra la comunità dei camion diesel, dal momento che ad alcuni di questi conducenti piace infastidire i passanti e altri automobilisti soffiando enormi pennacchi di fumo, una pratica nota come laminazione del carbone. Tuttavia, manomettere in qualsiasi modo i controlli sulle emissioni è illegale in tutto il paese, poiché viola il Clean Air Act. Se aggiorni il tuo sistema di scarico, assicurati che il convertitore catalitico rimanga al suo posto.