Motorsport
Modificare le auto
La modifica delle auto ha una lunga storia, in realtà è iniziata non molto tempo dopo l’invenzione dell’auto. All’epoca le mod erano principalmente per migliorarle e vedere cosa potevano cambiare per renderle più veloci, sicure ed economiche da produrre. Poi, con il passare degli anni, questo è cambiato per modificarli per altri scopi, più notoriamente in America per Moonshine Runners e Bank Robbers. Abbiamo messo alla prova queste auto e fatte per superare qualsiasi polizia che potessero incontrare e lo scopo era puramente per la velocità e l’agilità con i moonshiners che apportavano alcune modifiche per resistere a terreni più difficili a causa dell’utilizzo di percorsi creati da loro.
Da questo è cambiato nel corso degli anni dalle auto da corsa alle lowrider, ora ci sono migliaia di diversi generi di modifiche ed è diventato sempre più grande senza che si veda mai rallentare. Qui nel Regno Unito la “scena” di modifica è sempre stata forte, con i primi giorni costituiti da molte modifiche al motore e personalizzazioni per il solo scopo di Street Racing. Street Racing era molto popolare quando la Ford Escort mk1 e mk2 erano dominanti in quanto erano auto molto divertenti e facili su cui lavorare con un enorme potenziale di modifica.
Modifica comunità
La velocità ha ora fatto un leggero passo indietro per la maggior parte della comunità di modifica, con la maggior parte delle modifiche estetiche con alcune piccole modifiche al motore. la maggior parte delle cose moderne, specialmente nel Regno Unito e in Europa, si basa su come appare un’auto con l'”euro” liscio e basso che è l’attuale favorito tra gli appassionati, dove negli anni ’90 si trattava di grandi kit per il corpo, neon e grandi cerchi.
Per la maggior parte delle persone modificare un’auto è un hobby, che si trasforma in una passione, che si trasforma in un’ossessione. Iniziano con piccole piccole cose per migliorare l’aspetto e da lì le palle di neve con alcune persone che spendono oltre £ 40.000 in modifiche. Alcune persone lo vedono come uno spreco, ma gli appassionati sosterranno che è meglio che spenderlo in droghe e prostitute e ci tiene fuori dai guai (principalmente) poiché lavoriamo sempre alla prossima cosa. Questo mi porta al punto successivo, nessun progetto è mai “finito”, non importa quanto sia completo, questo è dovuto alla nostra ossessione di dover cambiare tutto e mantenerlo tutto fresco.
Per me, la modifica si è trasformata in un’ossessione e non posso fare a meno di pasticciare con le auto. Ho una grande passione per le auto in generale ma poi modificarle le rende migliori per me, questo perché è più personale per il proprietario. Le modifiche possono essere fatte secondo i gusti di chiunque, purché tu ami la tua creazione, non importa ciò che pensano gli altri, ed è per questo che mi piace, non ci sono 2 auto come mai le stesse. Tutte le mie auto sono modificate per la passione e senza alcuno scopo, adoro semplicemente prendere l’auto che mi piace e cambiarla in qualcosa che amo e sono felice di dire che ho avuto la visione di farla come è.
Per me tutto è iniziato dal giorno in cui ho preso la patente e la prima auto, Fiat Punto mk2 1.2 8V Active Sport, e da allora ho speso 1.000 sterline e non mi sono guardato indietro. Quando ho preso la macchina ho pensato che fosse la cosa migliore dopo aver affettato il pane (come qualsiasi 17enne e la loro prima macchina) e l’ho guidata ovunque, poi sono arrivati i cambi di ruota, gli adesivi e i sottotitoli. Devo ammettere che all’inizio ho fatto sembrare la macchina un disastro pensando che fosse bello, ma mi sbagliavo così tanto, ma ho messo insieme il mio atto e l’ho cambiato. Ha avuto un cambiamento completo da ogni pannello che è stato levigato ad avere una conversione turbo sul piccolo 1.2 e spingendo poco più di 160 CV. Ho un problema particolare con la raccolta e la sostituzione delle ruote con 14 set acquistati e venduti in un periodo di 3 anni per 1 auto.
Come puoi vedere sopra, lo faccio da diversi anni ed è puramente per passione e ossessione. Sono anche ossessionato e faccio sproloqui mentre ne scrivo perché non posso farne a meno, ho una grande passione per farlo e per la “scena” in generale. Lavoro con persone di tutti i generi, dai Drifters ai Dubbers, e devo dire che quasi tutti lo fanno perché è diventato un insetto, una malattia, che proprio non riescono a scrollarsi di dosso e ci fa desiderare di fare di più e Di Più. Sono molto fortunato a lavorare con la varietà di persone che faccio, perché mi rivela quanto sia diversa ogni area e perché sono attratti dalle auto particolari o dal Motorsport.
Motorsport
All’interno del Motorsport sembra che ci siano sempre più gruppi di appassionati che poi si uniscono per produrre serie e campionati, penso che questo sia mostrato all’interno del Drifting poiché questo è ora uno dei più promettenti sport motoristici che ci siano. E tutto è iniziato con la modifica di un’auto per renderla migliore nel prendere gli angoli di lato, saldare un differenziale, ruote più larghe e camber è dove tutto è iniziato per la maggior parte. Ora ha prodotto alcune delle auto più belle del mondo e sta fornendo innovazione attraverso l’intera “scena”. Negli ultimi anni ho visto crescere il drifting e influenzare sempre più tendenze, con i grandi parafanghi che sono l’attuale più popolare con alcuni bei trapianti di motori.